Osvaldo Roman non condivide le dichiarazioni di Lucrezia Stellacci



Su segnalazione dell'infaticabile e sempre attento Vincenzo Pascuzzi, dalla pagina personale Facebook di Osvaldo Roman si possono leggere note dissenzienti con quanto riportato da Lucrezia Stellacci, neo Capo Dipartimento del MIUR " "Se il ministero dell'Economia  è stato così rigido sull'ipotesi di fare diecimila assunzioni è perché sulla scuola pesano altri 40mila stipendi, per la precisione 41.503. Sono professori o maestri che però non insegnano, non vanno in classe. Sono distaccati presso altri ministeri oppure in permesso sindacale. Gli studenti non ne traggono alcun beneficio, ma il loro stipendio è sempre a carico del nostro bilancio ".





 Il commento di Roman è il seguente: " I comandi presso altre amministrazioni prevedono l'obbligo di rimborso al MIUR degli stipendi e degli oneri previdenziali ed assistenziali. I distacchi sindacali sono regolati da precise normative e non dovrebbero superare il migliaio di unità. Tutte le associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici dispongono complessivamente di 100 comandi "
Vista la polemica sui numeri diventa necessario un chiarimento sul numero reale dei distaccamenti e quanto essi incidono sul bilancio del MIUR.


Pagina Facebook di Osvaldo Roman

Aldo Domenico Ficara