Se i dirigenti scolastici guadagnan poco, che dire degli insegnanti?

Sono un insegnante di scuola secondaria di secondo grado e non sono d'accordo con l'articolo presente su TuttoscuolaFOCUS N. 413/525: Lo stipendio di dirigente scolastico è la metà di quello di un dirigente amministrativo:  
(...) Alla fine il dirigente scolastico percepisce 63 mila euro all’anno, il dirigente amministrativo 127 mila: il rapporto è inferiore alla metà, 49%! (...)
VERO
(...) Eppure sono dirigenti gli uni e dirigenti gli altri, ma, come si vede, nei fatti i dirigenti scolastici sono considerati dei… cugini poveri.



NON  SONO I DIRIGENTI SCOLASTICI A GUADAGNARE POCO (LA SCUOLA LA FANNO GLI INSEGNANTI, I QUALI GUADAGNANO POCO PIU' DELLA META' DI UN DIRIGENTE SCOLASTICO). 
IL SOSPETTO E' CHE SIANO I  DIRIGENTI AMMINISTRATIVI A GUADAGNARE TROPPO.
CONTROPROVA: COME MAI SI SONO PRESENTATI COSI' TANTI INSEGNANTI IN RUOLO, PER UN LAVORO DA POVERACCI, ALLE PROVE DEL RECENTE CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI (TRENTAMILA)?
CONTROPROVA 2: COME MAI VENGONO CONCESSE LE REGGENZE DI UN SECONDO ISTITUTO? UN VERO DIRIGENTE NON SAREBBE IN GRADO DI RADDOPPIARE UNA ATTIVITA' DESCRITTA DA FOCUS COME MASSACRANTE GIA' CON UN SOLO ISTITUTO COMPRENSIVO.
LA VERITA' E' CHE UN DIRIGENTE SCOLASTICO APPENA MEDIOCRE DELEGA IL PIU' POSSIBILE  A VICARI,  FIGURE STRUMENTALI E DSGA. LAVORA MENO DI UN DOCENTE E DOVREBBE RICEVERE SOLO UNA PARTE DELLO STIPENDIO CEH RICEVE.
UN BRAVO DIRIGENTE SCOLASTICO PASSA L'INTERA GIORNATA A SCUOLA, NON E' IN GRADO DI ACCETTARE REGGENZE, PERCHE' DIRIGERE UNA SCUOLA E' UNA COSA SERIA, NON UN PART-TIME E RINGRAZIA PER UNO STIPENDIO GIA' BEN SUPERIORE A QUELLO DEI SUOI SOTTOPOSTI, CHE TUTTI I GIORNI SONO NELLA TANA DEL LEONE, CIOE' IN CLASSE. 

Domenico Banzola
Scuola secondaria di secondo grado "Gherardi" - Lugo di Romagna