Rubano anche le tasse dei contribuenti



Quando si ascoltano certe notizie l'impegno degli insegnanti  deve decuplicare perchè la scuola  rappresenti una frontiera di legalità e democrazia
Gli Euro incassati dalle imposte sulla casa (Imu) o sulla spazzatura invece di finire nelle casse pubbliche venivano spesi in auto di lusso, yacht, vacanze e feste. Il danno accertato dagli investigatori è di 100 milioni di euro a carico di 400 comuni italiani, che avevano affidato alla società la riscossione delle proprie entrate.
 
L’azienda, che era di fatto una società fantasma, una volta introitate le somme provenienti dalla riscossione tributaria, anziché riversarle agli enti a cui spettavano, al netto dell’aggio di sua competenza, le tratteneva nei propri conti correnti. Queste sono notizie che distruggono la credibilità di una democrazia, e in tale ambito fare scuola e educare alla legalità diventa una priorità insostituibile.  Il ritornello è sempre lo stesso “ rubare e fare feste “, speriamo che lo stesso cambi in “ rubare, fare feste e andare in galera”
Per maggiori informazioni sulla notizia: