BIMBOLANDIA A FIGLINE VALDARNO (FI)

Disturbi specifici dell’apprendimento, baratto di giochi e cake design dal 15 al 19 maggio con AGe Valdarno: in occasione della prima edizione di “Bimbolandia” che si svolgerà nella piazza Marsilio Ficino di Figline Valdarno dal 15 al 19 maggio, l’AGe Valdarno sarà presente con il suo stand in cui si potrà tra l’altro trovare materiale utile per avere informazioni sui disturbi specifici dell’apprendimento e uno spazio dedicato al GIOCALBARATTO in cui i bambini potranno portare il loro giocattolo o libro ancora in buono stato e scambiarlo con un altro. Bimbolandia, organizzata dalla Pro Loco Marsilio Ficino con il patrocinio del comune di Figline Valdarno e la partecipazione di varie associazioni del territorio, prevede laboratori creativi, animazione e luna park per il divertimento di grandi e piccini.


 


“L’Associazione Genitori AGe Valdarno, costituitasi lo scorso anno, sta cercando di intrecciare relazioni positive e fare proposte concrete di sostegno alla famiglia –dichiara il presidente Pasquale Patella- Questa manifestazione sarà certamente occasione di incontro con altre mamme e babbi attenti a cui chiediamo di sostenerci nel nostro obiettivo di crescere insieme ai figli facendo rete tra noi, con una particolare attenzione al mondo della scuola e al rapporto con le istituzioni. Desideriamo in particolare segnalare che il sabato e la domenica saremo impegnati insieme ad altre associazioni perché il nostro obiettivo è anche quello di promuovere e sostenere le realtà già attive sul nostro territorio”.
Nella mattinata di sabato 18 la CRI di Incisa – con qualificati esperti - verrà a dare nozioni preziose sulle manovre di disostruzione pediatrica, mentre domenica 19 dalle 15,30 si svolgerà la biciclettata insieme a Figlineinbici con cui è stata organizzata questa edizione di Bimbimbici13.
Le proposte dell’AGe Valdarno si arricchiscono il sabato pomeriggio con un laboratorio dedicato alla decorazione di torte e biscotti, in altre parole, insieme all’appassionata e brava Laura Norfini, dimostrazioni di cake design! Aspettiamo mamme e pasticceri in erba per scambiare dolci consigli e rendere più belle le feste.
“Come genitori – conclude Pasquale Patella - non abbiamo certamente molto tempo e forze disponibili ma è proprio negli anni della crescita dei figli che diventa essenziale condividere tra noi le esperienze, anche per non sentirsi terribilmente soli. È quello che già in parte accade fuori dal cancello di ogni scuola e palestra! Mettendo in comune le nostre capacità possiamo anche fare proposte formative e divertenti, come quelle offerte durante questa bella manifestazione”.

Per informazioni: 328 7862324 - agevaldarno@yahoo.it