Agnese parla da first lady: "Sulla scuola Matteo ascolta me"

Tutto il giorno a scuola, coi suoi alunni, fino quasi a sera. La professoressa Agnese Landini Renzi ha passato così la prima giornata da first lady del Pd della nuova era.
Sodisfatta per tutta quella parte del discorso trionfale di domenica sera che il marito Matteo ha dedicato al riscatto della dignità della scuola e degli insegnanti, alla presa di coscienza che solo ripartendo dall’educazione si potrà rifondare davvero l’Italia. 

Agnese, quanto l’ha toccata l’appello di Matteo in difesa della scuola e dei vecchi principi del rispetto che i genitori debbono agli insegnanti?

«Moltissimo, sono molto orgogliosa delle parole di mio marito. Quello della scuola è l’unico ambito di cui mi sento di parlare con lui con piena conoscenza, per esperienza diretta mia e di tanti miei colleghi precari. Sì, sulla scuola posso aprirgli uno squarcio sulla realtà. Lui va spesso nelle scuole, ma alle elementari, io gli spiego cosa succede alle superiori».


continua a leggere su La Nazione