I migliori licei scientifici italiani


Secondo QScuole,  il portale sull'istruzione e sulla scuola italiana creato da QNetwork Sas, società protagonista nella creazione di siti internet ad alto contenuto di innovazione, la classifica dei migliori licei scientifici vede ai primi tre posti Roma, Firenze e Torino (http://www.qscuole.it/recensioni/tag/tipob/Scientifico/page:4/limit:50/ ):

Il Liceo Scientifico Morgagni di Roma si trova in via Fonteiana 125 ed è un Istituto principale di II grado. Il Morgagni propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico.

Il Liceo Scientifico Castelnuovo di Firenze si trova in via La Marmora 20 ed è un Istituto principale di II grado. Il Castelnuovo propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello scientifico.

Il Liceo Scientifico Ferraris di Torino si trova in corso Montevecchio 67 ed è un Istituto principale di II grado. Il Ferraris propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico.

QScuole nasce con lo scopo di offrire un servizio utile e completo agli studenti in cerca di informazioni su qualsiasi aspetto possa riguardare il proprio percorso scolastico. A questo scopo il sito sta creando il maggiore database online sull'istruzione italiana, in modo che i cittadini possano reperire in tempo reale risposte alle proprie ricerche su scuole medie, istituti tecnici e professionali, licei. Per ogni istituto gli studenti possono leggere le opinioni di chi lo frequenta o lo ha già frequentato ed aggiungere le proprie valutazioni personali.