Parliamo anche delle lacrime di chi non ha prodotto domanda, perché la legge era chiara?


Si riporta un commento, fatto in un gruppo Facebook,  di un collega che espone lo stato d’animo degli insegnanti che a loro tempo non fecero domanda per entrare nei ruoli, consapevoli che ciò li avrebbe allontanati dalle loro dimore abituali. Il commento così recita: ”Ma le lacrime di chi non ha prodotto domanda perché la legge era chiara? Le lacrime di chi dovrà piangere ancora? Si...che comunque non partiranno...Così come si stanno mettendo le cose pare proprio che non partiranno...a tutto danno di chi l'estate scorso non ha fatto la domanda... ...
Parliamoci chiaramente... Chi è rimasto nelle GAE deve battersi che ormai si pensa solo ai domandisti mentre chi non ha prodotto domanda pare essere una sorta di traditore della Patria ed in quanto tale da punire severamente... ...
I sindacati hanno fatto finta di opporsi alla 107. Adesso chi è rimasto nelle GAE non avrà possibilità di lavorare neanche con gli incarichi annuali . Tutti possono avere i requisiti richiesti per rimanere un ulteriore anno vicino casa. Chi è rimasto in GAE rimane fuori non solo come immissione in ruolo ma anche dagli incarichi annuali.
Per i sindacati i precari della GAE non esistono.  Tutto l'impegno è solo per i neoassunti della 107 . Non si tratta di figli e figliastri ma di chi,comunque sia,ha detto di si alla Buona Sola e di chi invece,comunque sia, ha detto no. Inutile illudersi sperando in non si sa che cosa. Chissà perché. ..chissà com'è. ..tutti i sindacati tutti s favore dei neoassunti...tutti i sindacati tutti a favore di chi l'anno scorso ha detto si alla Buona Sola facendo domanda. ..chissà perché. ..chissà com'è. ..
E nemmeno devono fare un gran che i sindacati dato che l'assegnazione provvisoria per i neo assunti é già prevista dall'emendamento dell'onorevole Puglisi.
Se l'avranno tutti non si sa ma buona parte si. Si era detto "Fermi! Non inoltrate domanda ...è una trappola che ci porterà nel baratro della 107! Uniti possiamo fermarli!" Discorsi vaghi,ambigui,confusi e contraddittori ma domandine solerti hanno prodotto ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti ed ora si vuole togliere il lavoro a chi la domandina non ha fatto. Ma chi è rimasto in GAE si dovrebbe far sentire...come e più dei neo assunti. . ... Sindacati e governo erano e sono alleati.
Ma se non erano alleati questo schifo di riforma sarebbe mai potuta passare così come è passata?

 

Commento di Angelo Imbrogno