Possibile aggiornamento graduatorie di istituto di II fascia dal 16 febbraio all’8 marzo 2017


 
 
Il Miur con la nota 1229 dell’11 gennaio2017 ha trasmesso il Decreto Dipartimentale 3/17 che definisce le scadenze e le procedure per l’aggiornamento/integrazione periodica delle graduatorie di istituto di II fascia con l’inserimento di coloro che conseguono il titolo di abilitazione entro il 1° febbraio 2017. Le domande potranno essere inoltrate  alle scuole attraverso le istanze online dal 16 febbraio all’8 marzo 2017 (entro le ore 14,00). La scelta delle scuole è possibile solo nella provincia alla quale appartiene la scuola alla quale si è inviata la domanda di inserimento. La scelta è riservata ai seguenti casi:
·        L’insegnante che non era inserito in graduatoria di istituto e potrà sceglierle ex-novo secondo le normali regole
·        L’insegnante che è già inserito in graduatoria di istituto ma non ha indicato scuole dell’ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva.

 

Aldo Domenico Ficara