Un bambino di quinta elementare graffiato a scuola. Accusata la maestra




Un bambino di quinta elementare torna a casa da scuola con dei profondi graffi al braccio, la mamma preoccupata gli chiede chi è stato e lui  risponde: «È stata la maestra». L’accusa della donna, che non appena è venuta a conoscenza dell’accaduto non ha esitato a contattare la preside, è stata la seguente: «Non c’era alcun motivo di fare del male a mio figlio. Questa è una maestra aggressiva che va allontanata dalla scuola». La dirigente della scuola elementare, che non ha trascurato neppure per un momento la potenziale gravità del fatto e ha voluto da subito vederci chiaro. La stessa dirigente scolastica ha sottolineato:  «Ho fatto partire un’indagine interna alla scuola, ho sentito diverse persone e ho chiesto alla docente in questione di relazionarmi dettagliatamente l’accaduto. Oltre a intraprendere una serie di azioni per approfondire la questione sono subito andata dai carabinieri. Ho spiegato la faccenda e ho fatto mettere tutto agli atti. Per ora a carico della maestra non c’è alcun procedimento disciplinare in corso. «Siamo ancora in fase d’indagine». Dal canto suo l’insegnante ha spiegato di non aver graffiato volontariamente il bambino ma di averlo trattenuto mentre lui litigava con un compagno e di averlo inavvertitamente ferito.