Redazione

Giancarlo Memmo

Docente di sostegno alle superiori.Laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico con lode all'Università di Genova. Cultore della materia alla cattedra di Economia Politica di Genova. Nei ruoli dell'Amministrazione inizialmente come Assistente Tecnico di informatica, successivamente abilitato in Discipline Giuridiche ed Economiche e poi in Geografia. Specializzato sull'insegnamento di sostegno ad allievi in situazione di handicap. Ha pubblicato qualche articolo su tematiche economiche e ha svolto vari corsi di formazione e master universitari.


Vincenzo Pascuzzi

Docente precario per quasi venti anni prima del ruolo. Ha insegnato Matematica, Elettrotecnica, Fisica in licei, tecnici, professionali di Roma. Segue le vicende della scuola italiana direttamente dalla capitale...


Gianfranco Scialpi

Insegnante di scuola primaria e blogger. Da anni è Figura Strumentale per le Tic nel proprio Istituto “Carlo Levi “ Roma  con compiti tecnico/informatici e di formazione del personale interno.  E’ formatore sulle nuove tecnologie soprattutto  a Roma e Provincia.  Negli anni scorsi con una società ha proposto corsi di formazione a Milano, Torino, Firenze, Napoli, Foggia.  Gli ultimi argomenti trattati riguardano l’uso delle mappe nella ricerca nel Web, il cyberbullismo e la prima alfabetizzazione attraverso il conseguimento della Certificazione ECDL. Ha pubblicato contributi e testi con alcune Case Editrici. In alcuni siti professionali sono presenti molti suoi contributi.