Concorso DS in Sicilia: elaborati corretti nella tratta Palermo-Catania ?

In alcuni forum riguardanti il concorso  per Dirigenti scolastici in Sicilia circolano indiscrezioni sulla possibilità di un trasferimento dei plichi contenenti gli elaborati scritti dei candidati aspiranti DS da Palermo a Catania. Si riportano alcuni stralci dei post del forum:

 

Vi sembra giusto che un giornalista sapesse,mentre noi candidati, diretti interessati, non sapessimo niente? Immagino smarrimento di fogli e scambio di fogli, anche involontari. Avranno corretto, come fanno tutte le commissioni, senza collegialità , perciò più buste aperte, più fogli che girano, cose mischiate. Sono sicuro che quando si accederà  agli atti, troveremo delle brutte sorprese.
da Mininterno



In tutti i concorsi d'Italia i compiti devono essere corretti presso la sede concorsuale, che è quella dove si svolgono gli scritti, e non invece dove viene più comodo al presidente o al commissario di turno.
da Mininterno



Il principio di trasparenza e anonimato potrebbe venire meno col trasporto dei plichi per esempio.
Ti pare possibile che gli elaborati vengano spostati? Come quando vengono tradotti i carcerati con la scorta, così  i compiti da Palermo a Catania?
E chi mi garantisce che durante il trasporto non abbiano sostituito gli elaborati di qualcuno?
Ma quale legge prevede che si possano correggere a casa propria?
da Mininterno



 Affermazioni gratuite prive di qualsiasi fondamento ?  Operazioni per gettare fango sulla commissione ? Reazioni di impeto alle bocciature subite ? Fatto sta che questo traspare nei post di forum tematici sul concorso DS, e i contenuti di questi post  la dicono lunga sullo stato di agitazione degli esclusi dal concorso. Probabilmente anche queste esternazioni stanno convincendo molti esclusi dal concorso a contattare lo studio legale dell’avvocato Iacovino.