Nella pagina Facebook “ Dirigere domani “ criticato il comunicato ANP



Con riferimento al comunicato ANP (http://aldodomenicoficara.blogspot.it/2013/06/concorso-ds-lombardia-conclusa-ludienza.html ) successivo alla conclusione dell’udienza del 4 giugno 2013 presso il CdS sulla questione buste trasparenti del concorso a DS svolto in Lombardia, il gruppo Fcebook  “ Dirigere domani “  critica il contenuto.

 

          Raffaele Fontanella Ma se non andata così l'udienza di oggi, perché ne parlano in tal modo, come se fosse accaduto? Qual è il senso?
Rosaria Brusaferri Non è andata così . Io c'ero . L'ANP racconta una parte di quanto accaduto . Non si fa così una cronaca giudiziaria. Io sono giornalista da vent'anni e mi sono occupata di cronaca giudiziaria ( cronaca locale ) per giornali quali il Giorno e il
Corriere . Un articolo così non è cronaca. È vero che l' avvocato dello Stato ha detto quelle frasi, ma è altrettanto vero che uno degli avvocati dei ricorrenti ha ribadito che nel luglio 2011 le buste prese in mano dai giudici senza essere sottoposte a perizie, erano già risultate trasparenti, lo stesso avvocato dello Stato lo ha sottoscritto. E non solo questo e' stato detto. Un altro avvocato dei ricorrenti ha citato altri numeri di pagina della perizia che riferiscono altri particolari di trasparenza delle buste. Il dolo , il reato penale eventuale dei commissari non è competenza del CdS e non lo era neppure del TAR . Inoltre si sono dimenticati i signori dell'ANP che un altro avvocato dei ricorrenti
Rosaria Brusaferri Ha ribadito la mancanza del collegio perfetto e ha richiamato i verbali che hanno documentato tale situazione . Ora è tempo di parlare chiaramente. Oramai la sentenza e' scritta . Che si dica almeno la verità ! Io sono una ricorrente che ha lottato fino alla fine per trovare una soluzione . Non si è voluta trovare. Ma ora ci vuole sincerità !
Giorgio Ragusa si conferma che molti DS ed intere loro associazioni non capiscono la differenza fra diritto penale e diritto amministrativo. ecco perché il MIUR continua a pagare i danni che fanno i DS.
Diego Terranova Sia andata come sia andata (per ora non è dato saperlo) , comunque questo articolo è di uno squallore unico . Cita unicamente le affermazioni di una sola parte !!!!!!!!!! Vergogna !!!!!!