L'ultimo trimestre della pagina FB di RTS



Si analizzano gli incrementi dei " mi piace " dell'ultimo trimestre della pagina Facebook di RTS.  I mesi presi in considerazione sono quelli di agosto. settembre e ottobre 2013:

Agosto     da  322  a  364  " mi piace " ( incremento + 42 )
Settembre da  364  a  530  " mi piace " ( incremento + 166 )
Ottobre     da  530  a  715  " mi piace " ( incremento + 185 )

Come si può notare le tecniche SEO ( senza ricorrere ad alcuna inserzione a pagamento su FB ), adottate dal 20 agosto 2013 a oggi,  hanno quadruplicato i numeri dei " mi piace ", facendo conoscere maggiormente il blog  nei social Network con una particolare visibilità in Facebok ( il valore medio giornaliero dei " mi piace " è passato da 6 a 7 ).



Inoltre da notare l'inserimento di RTS ( con punteggio diverso da zero ) nella classifica di BlogBabel dove attualmente si trova nella posizione n 9978, trascinando con sé  anche G&S Magazine ( http://aldoficara.blogspot.it/ ) che aumenta a sua volta la posizione nella stessa classifica.  Pochi giorni fa è stata aperta la community in Google+ ( https://plus.google.com/communities/110889495345012073777 ) per allargare a 360 gradi il raggio d'azione comunicativa del blog. Vedremo nel mese di novembre se. alleggerendo le tecniche SEO utilizzate nei mesi di settembre e ottobre,  proseguirà il trend rialzista di RTS in Facebook.