Il Miur con la nota 1229 dell’11 gennaio2017 ha trasmesso il Decreto Dipartimentale 3/17 che definisce le scadenze e le
procedure per l’aggiornamento/integrazione periodica delle graduatorie di istituto
di II fascia con l’inserimento di coloro che conseguono il titolo di
abilitazione entro il 1° febbraio 2017. Le domande potranno essere
inoltrate alle scuole attraverso le
istanze online dal 16 febbraio all’8 marzo 2017 (entro le ore 14,00). La scelta
delle scuole è possibile solo nella provincia alla quale appartiene la scuola
alla quale si è inviata la domanda di inserimento. La scelta è riservata ai
seguenti casi:
·
L’insegnante
che non era inserito in graduatoria di istituto e potrà sceglierle ex-novo
secondo le normali regole
·
L’insegnante
che è già inserito in graduatoria di istituto ma non ha indicato scuole
dell’ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce
in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole
precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva.
Aldo Domenico Ficara